LAVORI PLESSO FRANCHETTI

Si informano i genitori degli alunni del plesso Franchetti che ad oggi non è pervenuta alcuna comunicazione ufficiale da parte del Municipio I del Comune di Roma in merito all’inizio dei lavori di manutenzione dell’edificio. È prevista comunque una riunione con i rappresentanti di classe, entro la fine del mese, alla presenza dell’assessore Alessandra Sermoneta per ricevere informazioni più precise a riguardo.

Roma, 15 giugno 2022

Il Dirigente scolastico Prof. Marco Scicchitano

Il progetto "Teniamo il filo civico", rivolto a tutti gli alunni dell'IC Elsa Morante, vuole rendere visibile, in alcune giornate particolarmente significative, l'attività quotidiana interdisciplinare di EDUCAZIONE CIVICA.

Nel percorso formativo dei nostri alunni vengono proposti infatti i contenuti fondamentali della convivenza civile: la conoscenza della Costituzione, l'educazione alla legalità, l'educazione ambientale per lo sviluppo ecosostenibile, l'educazione alla cittadinanza digitale, l'educazione al rispetto del patrimonio culturale e dei beni pubblici comuni, la conoscenza di base per la sicurezza e per la protezione civile.

Video "Giornata della Terra"