LAVORI PLESSO FRANCHETTI

Si informano i genitori degli alunni del plesso Franchetti che ad oggi non è pervenuta alcuna comunicazione ufficiale da parte del Municipio I del Comune di Roma in merito all’inizio dei lavori di manutenzione dell’edificio. È prevista comunque una riunione con i rappresentanti di classe, entro la fine del mese, alla presenza dell’assessore Alessandra Sermoneta per ricevere informazioni più precise a riguardo.

Roma, 15 giugno 2022

Il Dirigente scolastico Prof. Marco Scicchitano

TIROCINIO FORMATIVO ATTIVO a.s. 2021/22

L’Istituto Comprensivo “Elsa Morante” di Roma risulta tra le Istituzioni Accreditate quali sedi di TFA per la Regione Lazio,secondo quanto previsto dal DM 93/2012

SCOPRI DI PIU'

Quota assicurativa Allievi e Personale Scolastico “I.C. Elsa Morante” anno scolastico 2022

Si comunica che l’Istituto ha stipulato una polizza assicurativa per responsabilità civile, infortuni, assistenzae tutela legale con la compagnia BENACQUISTA ASSICURAZIONI s.n.c. di Latina.

In proposito si evidenzia che per gli alunni la copertura deve essere globale, ovvero tutti gli studenti devonoessere assicurati.

Per quest’anno, considerato il rischio di responsabilità da malattia infettivo – respiratoria causata dal Covid -19, è prevista altresì l’estensione della copertura assicurativa per tutte le attività poste in essere presso ilproprio domicilio secondo quando dalle condizioni della polizza ovvero operatori scolastici in smartworking,durante lo svolgimento elle attività presso la propria abitazione, alunni durante lo svolgimento dellaDAD presso la loro abitazione.

Sono compresi, inoltre, nella sezione RC i danni derivanti da calamità naturali, aggressioni, atti violenti,diffamazioni, infamie, sequestri e scomparse di persona, i danni derivanti dl crollo degli edifici scolastici,contagi da malattie e pandemie in genere compresa Covid- 19 senza limitazioni.

La cifra da versare per ogni alunno è pari ad euro 7,00 (sette/00), quale QUOTA OBBLIGATORIA PERL’ASSICURAZIONE per tutti gli allievi di ogni ordine e grado (SCUOLA PRIMARIA, SCUOLASECONDARIA DI PRIMO GRADO);

Gli alunni diversamente abili e i Docenti di sostegno saranno coperti da assicurazione gratuitamente.

Al fine di permettere la stipula della polizza in tempo utile, si richiede di versare la somma pari ad euro 7,00(sette/00) entro il giorno 01 marzo 2022 attraverso il sistema PAGO IN RETE, di cui si allega alla presentecomunicazione una breve guida esplicativa delle modalità di esecuzione del pagamento.Non possono essere accettate forme diverse di pagamento.Ringraziando per la gentile collaborazione si porgono cordiali saluti.

Visualizza il documento completo

Prof. Marco Scicchitano