Sample image

Anche noi della scuola media “Cattaneo” partecipiamo al contest nazionale “Urban Nature 2020” di WWF che premia le scuole impegnate nella promozione e nella tutela del verde e della biodiversità!
Lo facciamo presentando il nostro progetto “Mi sta a cuore il mondo” un laboratorio di educAzione ambientale che, anche grazie al contributo di esperti del settore, nell’anno scolastico 2019-20 ha formato gli studenti sui temi dei cambiamenti climatici e della biodiversità e li ha visti impegnati nella realizzazione di un semenzaio.
“Mi sta a cuore il mondo”, inoltre, propone a WWF un progetto di riqualifica degli spazi esterni della scuola Cattaneo passando dal cemento al verde, con la creazione di un giardino per alberi da frutto, di aiuole per fiori, piante aromatiche e mellifere e di un’area giochi per bambini.
Il progetto è stato approvato dal Consiglio di Istituto ed è stato recepito dall'assessorato all'edilizia scolastica del Municipio 1 che si è detto disponibile nel realizzarlo.
Guarda il video promo ed il video di presentazione del progetto!